Visite: 117282
Torna al 2024
Archivio Estate 2013
Bacheca
Regolamento 2013
Iscrizioni 2013

SQUADRE
CALENDARIO
CLASSIFICA

Class. marcatori
Class. #stelline
Cartellini
Vota il tuo campione

Ultime foto

Albo del Pavaglione
2009   2010   2011   2012   2013   2014   2015   2016   2017   2018   2019   2022   2023  

Torna al 2024
Archivio passato
2009   2010   2011   2012   2013   2014   2015   2016   2017   2018   2019   2022   2023  

Player Stats
Articolo
Lunedì: Stravincono i Torellos contro gli "assenti" Blancos
02/07/2013

Un Panciroli in gran serata fa cantare i Torellos.


Il goleador Panciroli, ieri 5 "perle" per lui.

Premessa
Seconda partita per il gruppo A vede incontrarsi i Los Blancosa di Francia Riccardo reduci dalla storica vittoria su "I Violet" di Grasselli e i Green Torellos di Fantuzzi Simone sconfitto alla prima di questo torneo (contro i Nimel di Besart), si presenta quest'oggi con l'unica possibilità per non abbandonare il torneo anzitempo: vincere!!

I Los Blancos questa sera sono senza il loro Capitano, e in panchina si presenta Aquilini Giuly, grande bomber infortunato di recente; come se non bastasse a pochi minuti dall'inizio dell'incontro arriva la notizia che anche Zorra Matteo non sarà della partita. Per i Green Torellos invece, l'assente è il consigliere comunale Ben Ramzi.

Quindi la formazione Bianca vede tra i pali il bravissimo Stefano Armao, linea difensiva composta dall'abile palleggiatore Omar Rodriguez al centro, supportato a destra dal giovane Massa Gianluca, a sinistra il fuoriclasse Pastore e unica punta il giovane talento Lamine Diatta.

Pronti a subentrare: il ritrovato Pineschi Simone, il forzuto Davide Gabbi e il grintoso Feim Ymeraj.

I Green Torellos nell'angolo opposto sono concentrati e consapevoli che se il risultato finale non dovesse essere la vittoria, le loro chances di passare il turno si ridurrebbero notevolmente.

Capitan Fantuzzi prepara una formazione a uomo e molto motivata: tra i pali l'attentissimo Burani Denis, ultimo uomo, alla regia difensiva Simone Fantuzzi in persona, a sinistra il temutissimo Panciroli Gabriele, a destra il caparbio Vatovci Arbnor e in fase offensiva il riferimento principale si chiama Mamadou Coly, uomo-squadra fenomenale.

Ad attendere il loro momento per entrare in campo: Mohammed si scalda voglioso di aiutare la sua squadra,   Stefano Cervi, arcigno difensore che sta sciogliendo la muscolatura possente e Landini Davide che sarà invece utilizzato per il reparto fascia.


La Partita: THE GREEN TORELLOS - LOS BLANCOS 10-5
BEeeeePPP!!! L'arbitro fischia e dà inizio alla contesa!!

I Green Torellos partono fortissimo, grazie a Panciroli Gabriele (4 min) e al Gran Capitan Fantuzzi (6 min) vanno sul 2-0 mentr i Los Blancos devono ancora prendere le misure all'impeto furioso dei Torelli Verdi, questa sera davvero in palla.

Grazie ad un calcio d'angolo beffardo che costringe Burani all'autogol(9 min), si accorciano le distanze sul tabellone, ma non nella voglia di portare a casa il risultato che vede i Verdi nettamente più grintosi e convinti di vincere degli avversari Bianchi.

A dimostrazione che le forze in campo non sono cambiate, i Green Torellos riallungano: questa volta ci pensano l'ottimo Coly Momodou, uno sfortunato autogol di Omar Rodriguez e lo splendido gol di Arbnor Vatovci.
5-1 per i Green Torellos.

Proprio all'ultimo minuto di gioco, il funambolico Pineschi (Los Blancos) sigla il gol del 5-2 riportando un po di speranze ai Bianchi nella difficile notte del pava.

Secondo tempo che inizia con la stessa musica del primo: Green Torellos alla ricerca di gol importanti in vista del passaggio del turno e i Los Blancos, oggi troppo rimaneggiati, impegnati a ridurre i gap tecnico-fisico-motivazionale con grinta ed esperienza.

Purtroppo per i ragazzi di Francia, i Green Torellos stasera sono proprio concentrati: tant'è che grazie a 3 grandissimi gol del motivato Panciroli (33-35-47 min) condiscono il break "ammazzapartita" grazie e al solito gollettino del tempo di Capitan Fantuzzi (43) e si portano, quindi, sul 9-2.

Reazione d'orgoglio, più che frutto di un organizzazione di gioco permette di accorciare le distanze prima con Massa (49) e poi con Pastore (51). Il tabellone segna 9-4.

Ultimi 5 minuti che vedono ancora Panciroli (54) protagonista Verde, a cui ribatte uno sfortunato Lamine (59) che finisce la partita con 3 pali presi e un gol.

il risultato finale è 10-5 per i Green Torellos che possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e iniziare a pensare positivamente per il prosegui del torneo.

Verdi superiori, Los Blancos amareggiati
Nell'angolo Los Blancos, c'è molta amarezza per il risultato che compromette il cammino, però c'è la consapevolezza che con l'organico al completo, questa di Capitan Francia è una rosa ben costruita con individualità importanti e che se ritroverà presto il suo Condottiero potrà dire la sua contro qualsiasi formazione avversaria.

Questa sera si è vista una partita poco equilibrata, con i Verdi superiori sia nel gioco che nell'anima, e i Blancos un po troppo demotivati, dopo la storica vittoria contro Grasso, e con una formazione assai rimaneggiata.

I Green Torellos: voto7,5. Squadra tosta e motivata, cosciente dei propri mezzi. Inizia subito fortissimo e fin dai primi minuti si nota la differenza con l'avversario. Con l'unico obiettivo di vincere, Capitan Fantuzzi riesce anche nell'impresa di convincere. Mai in dubbio il risultato, I Green Torellos giocano una partita di quantità e qualità che gli permette di insediarsi a gran titolo tra le possibili candidate per una parte finale di torneo con succulenti soddisfazioni.

Los Blancos: voto 5. Contando le assenze, le attenuanti per questo disastroso risultato sono palesi. Zorra dietro e Francia in panchina avrebbero sortito effetti sicuramente differenti nelle dinamiche di gara. Aquilini prova a spronare i ragazzi dall'inizio alla fine, ma quest'oggi la formazione non può reggere l'urto dei Torellli. Dopo la vittoria nella gara d'esordio le motivazioni erano ai livelli minimi e sarà compito del Mister e del suo staff riordinare le idee e trovare le soluzioni in vista della fondamentale sfida di Lunedì contro i Nimel di Hamitga Besart.

Un grazie immenso al mitico Giuly Aquilini che si è presentato al campo al posto dell'indisponibile Francia, munito di pazienza, umiltà e spirito sportivo.
Erano in calendario
Ultime disputate
Fase | finale
Domenica 14 Luglio 21.15
3   I Dorian Gray
1   Violator
Fase | semifinali
Giovedi 11 Luglio 22.00
2   I Dorian Gray
1   I Nimel
Giovedi 11 Luglio 21.00
7   Violator
4   Red Devils

https://www.facebook.com/pavaglioneqc/