Menu Orizzontale

giovedì 9 maggio 2013

0 1° Giornata Paly Off - A.S.D. Ever Green - Professione Casa 5 - 6

Marcatori : Lucaciesa  - Gualagni (2) - Vito

E siamo giunti anche al momento dei Play Off per le finali provinciali ,che dciamocela tutta ,per noi sono piu una scocciatura che altro essendoci gia qualificati per le finali Nazionali di Cesenatico grazie alla vittoria di Coppa di settimana scorsa.
Lasciando perdere le assurde regole ed incroci che ci hanno portato sino ad Adro ci siamo presentati in buon numero ed anche se con pesantissime assenze (Armandi.Massimiglio,Lali,Willi,Ciano tra gli altri ) abbiamo dimostrato che anche su un campo enorme ,contro giovani spavaldi con almeno 15 anni meno di noi e  tutti tesserati FIGC possiamo dire la nostra sino all'ultimo secondo ,oltretutto facendo giocare tutti i presenti.
Partiamo in formazione super sperimentale con addirittura Bono dietro all'unica punta di ruolo disponibile Gualagni e l'inizio è da imbarcata e non poteva essere diversamente visto che Professione Casa ha vinto il Girone D libero con 21 vittorie su 26 incontri ,i giovanotti ci prendono a pallonate per tutta la prima frazione chiudendoci praticamente in area per gli interi 25' minuti ,a fine prima frazione il 3-0 per loro è addirittura risultato buono.
Nella ripresa dentro Vito al posto di Lomorti infortunato e valzer di ruoli ,Bono torna a sinistra ,Lucaciesa a destra e Vito va a fare legna in mezzo al campo insieme a Angel.
Le cose magicamente cominciano a cambiare quando Lucaciesa (grande partita!) trova un eurogol dalla distanza infilando l'ottimo portiere di Professione Casa sotto l'incrocio. E' la scossa che non ti aspetti ,passano due minuti e Gualagni ,che potrebbe essere tranquillamente il padre di uno qualunque dei nostri avversari ,si sveglia dal torpore ,palla aggangiata sui venti metri e destro pauroso sotto la traversa per il punto del 2-3.
Stai a vedere che rientriamo in partita ! Minuto 36' lancio per Gualagni che stoppa in un fazzoletto e conclude a rete ...... solo il palo pieno salva i giovanotti. Passa solo un minuto ,37' punizione dalla distanza ,si incarica lo spacialista Gualagni ,tiro a giro e buona notte ,clamoroso 3-3 e siamo completamente rientrati in partita.
Loro ovviamente non ci stanno e si danno uan svegliata ,d'altronde a chi piacerebbe essere rimontato in quel modo ? e poi da una banda di vecchi pensionati ! Professione Casa rimette il naso avanti con una conclusione dalla distanza ma ormai siamo in partita e al 44' è il momento di Vito che recupera palla in mezzo al campo e punta la porta ,arrivato ai venti metri scaglia una sassata che ci riporta in parità. Ormai è un botta e risposta ,loro trovano l'ennesimo vantaggio con l'ennesima conclusione dalla distanza che passa in una selva di gambe ,sembra il colpo del k.o ........
ed invece no ! Bono al 46' viene atterrato in area ma l'arbitro non concede un rigore sacrosanto ,non fa nulla perchè al 48' ci pensa ancora il piu anziano in campo per distacco a far venire i vermi a Professione Casa ,altra punizione questa volta "contromano" ma per il Gualagni del secondo tempo non c'è problema ,altro destro a giro ed altra palla sotto gli incroci 5-5.
Siamo alla fine e a sto punto quasi ci crediamo davvero di poterla vincere e, ma Professione Casa trova il vantaggio definitivo con un destro dal parcheggio e l'esultanza che ne consegue fà capire a che livello di paura erano arrivati ,nel recupero abbiamo addirittura la forza di centrare una traversa clamorosa ancora con l'indiavolato Gualagni ma alla fine la spuntano loro ma che partita ne è uscita e che orgoglio abbiamo dimostrato.
Complimenti a tutti ,ora ci aspetta la seconda giornata ore 21:00 ad Adro contro il Vestone.


PAGELLE

FLAVIO 6 : Non compie interventi importanti ma si destraggia bene in uscita ,su qualche sassata dalla distanza speravamo tutti potesse fare di piu ma in mezzo a tutte quelle gambe chi le vede ?
CIOCI 7 : Gioca un primo tempo di borbottii come se non capisse la situazione ma si sa il Cioci non vuole perdere manco a carte ed infatti nella ripresa cala la saracinesca.
LOMORTI 6 : In palese difficioltà anche prima dell'infortunio ,è un attimino stanco e ne ha tutte le ragioni visto che ha giocato la metà di mille partite da Settembre.
LUCACIESA 7,5 : Anche nel primo tempo quando siamo sotto pressione lui riesce ad arginare la sua fascia e nella ripresa sale a dismisura lottando e segnando un gran gol.
ANGEL 7 : Marcava un oche aveva una ventina di anni meno di lui ma alla fine non si è notata la differenza ,fa a sportellate corre e raddoppia su tutti ,u ngigante.
BONO 7 : Sconcertante il fatto che riesca a tenere il passo di gente super allenata e piu giovane di lui ,alla fine el gà risù "me a la tò età l'ANSPI saie gnac chel che l'era me fae moneda"
GUALAGNI 7,5 : Nel primo tempo pensavamo fosse rimasto negli spogliatoi ! ma nella ripresa segna 3 gol prende un palo e una traversa ,non so voi ma io fossi stato uno dei gnari di Professione Casa sarei andato a stringergli la mano. Con i suoi 47 anni aveva l'età di due di loro messi insieme !
VITO 7 : Entra e mette subito le cose in chiaro ,io nn sono qua a farmi prendere per il culo ,volano un paio di pedate e poi si comincia a pedalare ,anche lui sigla un gran gol. Grande seconda frazione.
PUPO s.v. : Boh ,si scalda alla cazzo entra e si infortuna ancora dopo meno di tre minuti ,me so mia ! o è sfigato oppure el so mia ! 

sabato 4 maggio 2013

0 Finale Coppa ANSPI - A.S.D. Ever Green - Bar Cantuccio Odolo 5 - 2

Marcatori : Armandi  - Gualagni (2) - Massimiglio - Bono 

Poche settimane fa ci eravamo visto sfilare da sotto il naso un Campionato quasi vinto con una rocambolesca rimonta proprio dal Bar Cantuccio ,questa sera memori di quella beffa abbiamo giocato senza dubbio la nostra miglior partita stagionale ,e giustamente abbiamo portato a casa questa Coppa.
Si parte a ritmi bassi e non potrebbe essere altrimenti visti i due precedenti ,regna una sorta di rispetto reciproco e per vedere il primo tiro in porta ci vogliono almeno cinque minuti. 
Al 7' Armandi ci prova dal limite ma senza esito ,il Cantuccio risponde con un tiro dalla distanza che fa il solletico a Marco. Dopo un minuto la piu grossa occasione per passare capita sul piede sbagliato ,il destro Bono lo usa solo per scendere dal letto e cosi da dieci metri il nostro n.8 sbaglia clamorosamente ciccando il pallone 
Con il passare dei minuti il nostro punto di forza diventa la fascia sinistra dove Bono imperversa di continuo ,proprio da lui nasce l'azione del vantaggio ,finta sontuosa sul suo marcatore progressione di una decina di metri e conclusione respinta in qualche modo dal n.1 dell'Odolo ,in agguato c'è il bomber Armandi che prima centra Caini sulla riga e poi sulla ribattuta deposita in rete per l'uno a zero evergreen.
Minuto 15' ,punizione centrale per il Cantuccio ,tutti si aspettano il tiro diretto verso la porta ed invece palla rasoterra per Tononi che in un fazzoletto ed in mezzo secondo ,stoppa finta e tira ,conclusione imparabile ,1-1 e tutto da rifare.
Nella parte finale del primo tempo soffriamo un pò e solo il palo ci salva ,gran botta dalla distanza e montante pieno con Marco immobile a pregare. Al 21' ritorniamo a pungere ,ancora dalla fascia mancina ,ancora Bono straripante sulla sinistra ,fuga di trenta metri e missile ,traversa interna e riga con illusione ottica del gol.
Si va al riposo con la sensazione che ne abbiamo di piu di loro e la sensazione è quella giusta.
La ripresa sarà un vero e proprio monologo dei sempreverdi ,gia al 28' siamo in vantaggio ,Bono ancora lui ! ben servito si accentra e dai venti metri trova un mancino a giro che si spegne a fil di palo. Al 29' gran duetto Armandi.-Massimiglio con conclusione di quest'ultimo di un soffio a lato. E' cotta la fagiAna direbbe quello che la sà lunga ,ed infatti al 31' lancio lunghissimo di Marco sul quale si avventa Massimiglio che in girata al volo accomoda il pallone sul palo lungo.
Con il doppio vantaggio in cassaforte prendiamo ancora piu sicurezza e si capisce che solo noi potremmo perderla ,al 40' dentro Gualagni per Armandi e un minuto dopo Lucaciesa per Lomorti.
Nelle belle serate si sa succedono anche le cose giuste ,ed allora minuto 44' Gualagni riceve palla sui venticinque metri in una sorta di contropiede ,si ferma e prende la mira missile terra aria che si infila nel sette ! E diciamolo se c'era uno che meritava di fare un gol del genere è proprio Diego che dio solo sà quanto tempo e voglia ha speso per questa squadra.
Il finale è un attacco confuso del Cantuccio che mostra l'orgoglio e racimola un rigore per un fallo di mano del Cioci in piena area ,realizzazione firmata Tononi. Mancano pochi minuti e l'Odolo accellera i tempi ,e allora Massimiglio in pressing selvaggio scippa un pallone sulla trequarti e serve Gualagni solo a centro area ,dribbling sul portiere e palla in rete per il definitivo 5-2 che ci regala un altro trofeo dopo le scorpacciate dell'anno scorso. Coppa ANSPI in bacheca !
Chiudo col ringraziare tutto il gruppo da chi è sceso in campo a chi era assente a chi è stato in panca per tutta la partita ,abbiamo meritato ed ora vediamo cosa possono regalarci i play off che partono Mercoledi 8 Maggio in quel di Adro. 

PAGELLE

A.S.D. EVER GREEN 10 : Non avrebbe senso dare i voti ad una squadra come quella di questa sera ,tutti indistintamente perfetti ,il voto è al gruppo è alla squadra che da due anni si diverte insieme e continua a vincere a dispetto dell'età da prepensionamento.  Questa sera ha vinto l'A.S.D. Ever Green non c'è un nome e cognome ,nessuno ha fatto meglio dell'altro è questo lo spirito di questa squadra ,tutti servono ma nessuno è indispensabile.

sabato 27 aprile 2013

0 Statistiche fine campionato 2012/13


Giocatore
Partite
Reti
Cartellini
Media Voto
Min. Giocati
Guaragni Marco
12
-44

6,98
600
Gottardello Flavio
13
-49

6,87
650
Busi Marco
23
14
31
7,07
1070
Lonati Gianpaolo
23
5
31
6,92
955
Bono Gianpietro
19
15
3
7,09
815
Busi Fabio
14
2

6,71
350
Marmentini Angelo
25
12
4
7,01
1085
Salvadori Luciano
9
9
21
7
300
Chiesa Luca
12
5
1
6,96
440
Bellini Franco
3
6

7,7
150
Macetti Gianbattista
3
3

7
120
Migliorati Massimo
9
15
3
7,36
330
Vitali Andrea
6
4

6,94
230
Guaragni Diego
17
31
1
7,08
550
Lalicata Emanuele
16
14
31
6,82
495
Armanti Davide
10
34
1
8,52
355
Zanola William
16
16

6,99
495

MIGLIOR MARCATORE 2012/13

reti
partite
Media gol
X minuto
Armanti Davide
34
10
3,4
1 gol ogni 10,6 min
Guaragni Diego
31
17
1,8
1 gol ogni 17,7 min
Zanola William
16
16
1
1 gol ogni 30,9 min
Migliorati Massimo
15
9
1,6
1 gol ogni 22,0 min
Bono Gianpietro
15
19
0,78
1 gol ogni 54,3 min
MIGLIOR MEDIA VOTO 2012/13
Armanti Davide 8,52
Migliorati Massimo 7,36
Bono Gianpietro 7,09

0 A.S.D. Ever Green - ANSPI Collio Valsabbia 10 - 6

Marcatori : Gualagni (3) - Cioci (2) - Willi - Lucaciesa - Amrandi (3)

Ultima di campionato archiviata con l'ennesimo successo ,forse sarà l'ultima dei sempreverdi nel fortino di Nuvolera e sicuramente dispiace visti i numeri di questo campo ,33 partite giocate 31 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Partita di fine campioanto doveva essere e lo è stata solo parzsialmente perchè i nostri avversari ,contro ogni previsione ,hanno giocato una partita in stile "finale di Champions" ,il fascino dei sempreverdi è arrivato anche in Valsabbia vien da pensare. 
Primo tempo con alti e bassi ma ci sta visto che tra poche ore torneremo in campo per i quarti di finale di Coppa in quel di San Polo contro gli Amici del calcio Flero ,dicevamo alti e bassi proprio perchè siamo stati sotto per quasi tutta la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti hanno calato vistosamente i ritmi e noi abbiamo avuto vita facile dilagando con reti di pregevole fattura. Da segnalare le due punizioni paurose di Armandi ed il gol in sforbiciata di Gualagni oltre che parecchie azioni veramente spettacolari. Archiviata cosi la stagione 2012/13 con un onorevole secondo posto che ci obbliga ai play off che si disputeranno in quel di Adro a partire da Mercoledi 8 maggio ,ma prima bisogna pensare all'impegno piu importante ,Sabato 27 (questa sera !) appuntamento fondamentale  ,Ortatorio San Luigi Gonzaga di San Polo ore 20:00 quarti di finale di Coppa non possiamo sbagliare e non sbaglieremo.


PAGELLE

FLAVIO 7 : Quando tirano da due metri a cento all'ora la palla devi prenderla in presa.
CIOCI 7,5 : Tornato in forma ,sigla due belle reti solo per le telecamere.
PUPO 7 : E' entrato in forma giusto in tempo per l'ultima di campionato.
LUCACIESA 7 :
Fa a pette con il pallone per i primi 10' minuti poi rientra.
ANGEL 7 : Per fortuna ha preso il palo se no andava avanti un mese per un tiraccio.
WILLI 7 : Dice che è finalmente tornato in forma ,starom a eder.
GUALAGNI 7 : Chi l'ha visto nel secondo tempo ? Il portiere ospite sulla sforbiciata.
ARMANDI 7,5 : Giocatore illegale ,nn può calciare cosi è contro le regole della fisica.
LOMORTI 7 : Si ma i gol sulla linea fai bene a sbagliarli ,che gusto c'è ?

sabato 20 aprile 2013

0 Belotti Elettroimpianti - A.S.D. Ever Green 4 - 5

Marcatori : Gualagni - Massimiglio  (3) - Willi

Ultima tarsferta stagionale messa a referto solo grazie alla gentilezza dell'arbitro e sopratutto dei ragazzi della Belotti ElettroImpianti che ci hanno permesso di scendere in campo pur avendo dimenticato a casa le distinte ufficiali.
Dopo aver preparato le distinte su foglio bianco e consegnate all'arbitro si comincia ,il campo  è un sintetico stupendo ,piccola parentesi ,ospiterà le fasi finali della Coppa ANSPI e non sarebbe male poterci tornare tra qualche settimana ,noi ci schieriamo con Flavio in porta visto che Marco si è stirato negli spogliatoi scrivendo le distinte ,Lomorti ultimo ,Willi a dx,Pupo a sx ,Angel centrale e Miglio dietro a Gualagni ,panca milionaria con Cioci e Lali.
Si parte come sempre o quasi e dunque padroni di casa che passano in vantaggio con un missile su calcio piazzato su cui Flavio puo solo stare a guardare ,reagiamo e creiamo qualche cosa ma la Belotti ci purga ancora ed ancora su calcio piazzato ,questa volta è il mancino di casa a bucare la bariera ed infilare il punto del 2-0. Altra reazione questa volta un briciolo piu convincente ma nulla ,sotto porta sbagliamo molto mentre la Belotti non perdona e trova la rete del 3-0 su perfetta azione di rimessa.
Va bene che la partita contava come il due di coppe quando c'è briscola denari ma a nessuno piace perdere ,oltretutto in modo osceno. Sul 3-0 i sempreverdi finalmente si ricompongono e nel giro di pochi minuti trovano prima una traversa con Gualagni da distanza siderale e poi il gol che riapre il match ,Miglio parte da centrocampo e dopo un triangolo con il bomber mette in rete di potenza. Passano due minuti ed è ancora Miglio ed ancora su assist del bomber Gualagni a freddare il portiere locale.
La partita si fa bella e ci sono parecchie occasion ida ambo le parti ma Flavio fa il suo e sopratutto Gualagni decide che è il momento di segnare l'eurogol della serata ,palla ai venticinque metri stop e mirino puntato ,palla che si spegne nel sette per il meritato pareggio.
Lo sfozrzo profuso lo pèaghaimo subito ed infatti la Belotti rimette il naso avanti con un bel gol su percussione centrale. La prima frazione si chiude cosi 4-3.
La ripresa è meno spettacolare ,meno tiri meno occasioni e forse anche un calo fisico di entrambe lke squadre ,non è un segreto che se i ritmi si abbassano noi giochiamo molto meglio ed infatti nella ripresa possiamo permetterci anche la super trazione anteriore con Willi-Lali-Miglio e Gualagni in campo contemporaneamente ,sarà proprio Lali a cambiare la partita (ahhahaahha) ma il gol del pari lo sigla Willi dopo un astuto assist di Zizou Angel su calcio piazzato. La rete della vittoria invece nasce da un anticipo sontuoso di Cioci che poi con freddezza mette Massimiglio a tu per tu con il portiere ospite e per Miglio è un gioco da ragazzi siglare la rete che vale tre punti.
Si chiude cosi una bella partita ,ben giocata da ambo le parti e divertente. Ringrazio ancora la Belotti oltre che per il piacere sulle distinte sopratutto per la sportività dimostrata sia in campo che fuori ce ne vorrebbero molte di piu di persone e squadre del genere.


                                                                       PAGELLE
 
FLAVIO 6,5 : Salva il salvabile si deve inchinare all'ennesimo eurogol ,non è colpa sua ma gli avversari quando lo vedono si trasformano in cecchini micidiali.
LOMORTI 6 : Nel primo tempo vede le streghe con il puntero ospite e provoca i falli da cui nascono i gol su punizione ,sembra stanco o forse era orfano del suo gemello Lucaciesa.
PUPO 6 : In forma di formaggio ,alterna buone cose ad errori osceni e proprio quando sembrava aver rotto il fiato si infortuna ancora alla caviglia destra. Un pensionato ormai.
WILLI 6,5 :Gli servono almeno quattro occasioni importanti per fare un gol è questo l'unico limite odierno di Willi ,ma è un limite che nn potremo permetterci nelle prossime partite. Willivanilly è in preparazione per il torneo della comunità.

ANGEL 7 : Che tristezza dover ammettere che è anche un giocatore intelligente ,però lo ha dimostrato anche oggi. Il calcio è davvero finito se lui risulta anche astuto e smaliziato.
MASSIMIGLIO 8 : Oddio quasi un anno Miglio è tornato davvero ,è la prima volta da Settembre che sembra lui al 100% ,tre gol e una corsa che non ha confronti, Pauroso veramente.
GUALAGNI 7 : Due assist un gol e una traversa piu un infinità di falli subiti ,tutti i flash che vedevamo erano i multanova per eccesso di velocità del bomber !
LALI 6,5 : Entra e cambia la partita ...... credega ,si piazza in fascia e si procura la punizione del pareggio ,serve ad Angel un cioccolatino ma purtroppo i piedi erano quelli sbagliati. E' un peccato farlo giocare perchè in panca di ammazzi dalle ghignate con lui.
CIOCI 7 : Entra nella ripresa e mette la museruola al ottimo puntero locale ,non contento regala a Miglio l'assist del gol vittoria. Sta meglio e si vede.
MARCO 8,5 :Giocatore fondamentale questa sera risulta il migliore fuori dal campo ,senza di lui no nsi giocava e sopratutto con la bandierina fa quell oche vuole. Circense !

sabato 13 aprile 2013

0 A.S.D. Ever Green - Tris Calcio Padergnone 9 - 6



Marcatori : Gualagni - Lucaciesa  - Armati (5) - Willi - Lali

Flavio - Lomorti - Angel - Lucaciesa -Lali - Armati -Gualagni - a disp : Willi

Partita amichevole o quasi quella di questa sera ,noi ormai secondi matematicamente e Tris Calcio che è venuto quasi in gita. Ne è nata una partita divertente con continui rbaltamenti di fronte e con un sacco di occasioni da ambo le parti.
Alla fine l'abbiamo spuntata ma non senza affanni ,basti pensare che la prima frazione si è chiusa sul 3-3 ,poi nella ripresa ,abbandonato il tridente abbiamo preso il largo.
Mattatore della serata Armati con un pokerissimo ,le altre reti di Lali di Lucaciesa di Willi e del bomber Gualagni tornato arruolabile dopo piu di un mese.
Nota piu che stonata della serata ,e per la quale abbiamo gia inviato un reclamo molto duro all'ANSPI l'operato dell'arbitro. Un personaggio al limite del ridicolo ,maleducato ed arrogante che anche a detta dei nostri avversari si è dimostrato persona assolutamente non gradita. Noi giochiamo per divertirci ed abbiamo tutti una certa età e dopo mille anni tutto ci aspettiamo ma non che arrivi un arbitro ad urlare in mezzo al campo con toni minacciosi e peggio che entri nel nostro spogliatoio a fine partita ad aggredirci sia verbalmente che fisicamente ,non ci siamo proprio ,la pazienza ha un limit anche per quelli come noi abituati a far finta di nulla.



venerdì 12 aprile 2013

0 Dall'8 Maggio Finali Provinciali

Visto che siamo matematicamente secondi l'ANSPI ci ha inviato il calendario per le finali Provinciali. Noi tutti si pensava che ,essendo over 35 ,si sarebbero giocati i play off con squadre del nostro stesso livello ed invece ci siamo ritrovati nel Girone B con tutte prime classificate dei gironi ANSPI liberi. Nota dolentissima la designazione del campo da gioco ,tutte le partite che ci riguardano saranno disputate sullo stupendo sintetico di Adro ,peccato solo abbia misure a dir poco extra large.
Nell'ordine dovremmo incontrare :

Adro - Mercoledi 8 Maggio ore 20:00 A.S.D. Ever Green-Professione Casa ,squadra che è in testa al girone D e che a detta di molti è una vera e propria corazzata.

Adro - Sabato 11 Maggio ore 21:00 A.S.D. Ever Green-ANSPI Vestone o Lavenone

Adro - Mercoledi 15 Maggio ore 20:00 A.S.D. Ever Green-Impronte Ceramiche ,altra corazzata che ha vinto il campionato con largo anticipo segnando un sacco e subendo solo 36 reti in 20 incontri.



mercoledì 10 aprile 2013

0 Classifica 23°Giornata ANSPI


domenica 7 aprile 2013

0 - Statistiche 22°Giornata ANSPI -


Giocatore
Partite
Reti
Cartellini
Media Voto
Min. Giocati
Guaragni Marco
12
-44

6,98
600
Gottardello Flavio
10
-33

6,72
500
Busi Marco
21
12
31
6,95
995
Lonati Gianpaolo
21
5
31
6,88
845
Bono Gianpietro
19
15
3
7,04
815
Busi Fabio
12
2

6,56
290
Marmentini Angelo
22
12
4
6,96
960
Salvadori Luciano
9
9
21
7,03
300
Chiesa Luca
10
3
1
6,9
350
Bellini Franco
3
6

7,7
150
Macetti Gianbattista
3
3

7
120
Migliorati Massimo
8
12
3
7,12
280
Vitali Andrea
6
4

6,94
230
Guaragni Diego
14
26
1
7,07
401
Lalicata Emanuele
14
13
31
6,84
420
Armanti Davide
8
26
1
8,55
285
Zanola William
13
13

7,01
405


sabato 6 aprile 2013

0 Bar Cantuccio Odolo - A.S.D. Ever Green 4 - 3




Marcatori : Gualagni - Massimiglio  - Bono

Dispiace ammetterlo ma questa sera abiamo scaraventato nel cesso il match point ! Siamo saliti ad Odolo titubanti e preoccupati viste le assenze di Angel per qualifica e di Armandi per cause di forza maggiore e pur avendo recuperato in extremis Massimiglio e Cioci sapevamo benissimo che erano una grossa incognita. Purtroppo tutto quello che avevamo pensato durante questi giorni si è puntualmente avverato.
Partiamo con qualche minuto di ritardo per aspettare Bono appiedato dalla GDF e ci schieriamo con Marco in porta Cioci ultimo Lomorti a destra Bono a sinistra Ciano centrale e Massimiglio dietro a Willi ,in panca Lucaciesa e il Lalo con Gualagni spettatore ma pronto ad entrare stile rugby per i calci piazzati.
I primi minuti ci vedono ben in palla teniamo il campo senza affanni e ci proponiamo spesso davanti ,l'equilibrio lo spezza bomber Gualagni che dopo un fallo ai venti metri su Willi entra e si incarica di disegnare una punizione a giro che si spegne nel sette.
Il Bar Cantuccio è squadra molto ma molto forte che ha tra le sue fila giocatori veramente di alto livello ma noi non ci facciamo impressionare ed anzi dopo un paio di interventi agevoli di Marco piazziamo la zampata giusta con Bono che su una respinta da angolo trova un super gol calciando di destro al volo quasi nel sette. Sembra quasi facile ,ma non lo è e ne siamo coscienti.
Passano pochi minuti e la salita si trasforma in discesa ,lancio per Willi che copre il pallone ,rimpallo su Miglio che stoppa ed in diagonale chirurgico ci porta sul 3-0 ,e siamo solo al 16'.
Il Bar Cantuccio sembra sull'orlo del precipizio e la fine del primo tempo pare piu il gong di un round di boxe quando l'avversario sta andando k.o.
Noi dobbiamo "solo" tornare in campo con la stessa mentalità e la stessa umiltà dei primi 25' minuti ed invece ci fermiamo virtualmente in panchina ,dopo la pausa l'Ever Green ,o almeno la squadra che io conosco non tornerà piu in campo.
Il secondo tempo sarà un vero e proprio suicidio collettivo ,Cioci scarico e palesemente sulle gambre non chiede il cambio e chi dovrebbe vederlo non se ne accorge e cosi il fortissimo puntero locale Tononi diventa straripante. Al 3' il n.11 del Bar Cantuccio comincia a darci dolori ,stop e girata perfetta in un fazzoletto è 1-3. Al 6' ,ennesimo lancio lungo sempre per Tononi che in qualche modo trova la sponda ,arriva in corsa Oro che insacca con un mezzo pallonetto. Il campanello d'allarme comincia a suonare di prepotenza. Ma c'è poco da fare siamo in balia dell'avversario e le precarie condizioni fisiche di Miglio reduce da una colica renale solo 24 ore prima e del Cioci con la caviglia a pezzi nn ci aiutano è solo questione di minuti ed ancora Tononi trova il 3-3. Ennesimo lancio al bacio di Ceresa e stacco solo soletto per il punto del 3-3.
Dentro Lucaciesa per Ciano e Lali per Willi ma nn c'è verso siamo paurosamente scomparsi dal campo ,il Bar Cantuccio a dire il vero pare addirittura accontentarsi ma con quel diavolo la davanti basta una mezza palla ed infatti al 47' ennesimo lancio lungo stacco perfetto del n.11 e soprasso completato.
Nel finale il Cantuccio controlla senza affanni anche perchè restiamo in sei per il doppio giallo al Cioci ,finisce cosi una partita dai due volti che ci ha visto combattere e giocare in modo intelligente nei primi 25' minuti mentre nella ripresa ,anche per colpa delle precarie condizioni fisiche di alcuni elemnti ci ha visto soccombere in modo chiaro e netto.
Eravamo arrivati ad un centimentro o anche meno dal secondo successo consecutivo in campionato ed invece tutto è svanito ,ora ci restano la Coppa ed i Play Off ........... la presunzione uccide.

                                                                        PAGELLE

MARCO 6,5 : Uno dei pochi a non cambiare rendimento tra il primo ed il secondo tempo ,sui gol è esente da colpe ed anzi ci salva in un paio di occasioni.
CIOCI 6 : Voto di stima ed amicizia e sopratutto voto ad un giocatore che ha piu volte dimostrato di essere determinante per noi ,purtroppo questa sera per la prima volta lo è stato al contrario. Colpa da dividere con chi nn lo ha tolto.
LOMORTI 6,5 : Gioca un onesta partita prova ne è il fatto che dalle sue parti succede ben poco. Forse l'unico ad accorgersi dei problemi del Cioci visto che si accentra spesso per dargli una mano.
BONO 6,5 : Se avessimo vinto meritava una statua ,entra a freddo senza riscaldamento e nei primi 25' minuti è quasi perfetto ,segna un super gol. Nel finale è l'unico con un briciolo di lucidità.
CIANO 6 : Ci mette tutto quello che ha ma evidentemente questa sera non era abbastanza ,nella ripresa cala vistosamente e viene avvicendato da Lucaciesa. Capita anche agli highlander una serata no.
MASSIMIGLIO 7 : E' sceso in campo e solo per questo bisognerebbe ringraziarlo ,non conosco altre persone che dopo una colica con ricovero (24 ore prima) sarebbero saliti sino ad Odolo con pioggia e freddo ed avrebbero giocatto con il massimo dell'impegno sino all'ultimo secondo.
WILLI 6,5 : Non inganni il fatto che nn trova il gol perchè finche la squadra lo ha supportato è stato una spina nel fianco per il Cantuccio ,nulla da rimproverargli anzi ci ha messo l'anima.
LUCACIESA 6,5 : Entra e non fa rimpiangere nessuno ,anzi a parere mio ci mette quella voglia e quella forza fisica che ci sono mancate per molti minuti della ripresa.
LALI 6 : Sarebbe da s.v. ma non è una sua colpa è solamente entrato nel momento peggiore e con una squadra colpevolmente assente. Va da se che anche fosse stato Messi non avrebbe toccato un pallone.
GUALAGNI 8 : Se conoscete qualcuno che stirato ed inutilizzabile entra e calcia una punizione da venti metri nel sette e poi torna in panca fatemi uno squillo. Che rabbia non averlo avuto anche solo al 50%.
FLAVIO S.V. : Il suo turno arriverà prestissimo ,questa sera la passa a bordo campo a rodersi il fegato.
 

A.S.D. Ever Green Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates