giovedì 13 ottobre 2011

LO SPORTING TAORMINA DA QUEST'ANNO E' ISCRITTO AL CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA.

E' INIZIATA LA SECONDA STAGIONE CALCISTICA DELLO SPORTING TAORMINA DI MARIO CASTORINA, CHE QUEST'ANNO DISPUTERA' IL CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA.

Tanto è cambiato, a cominciare dal Presidente, Stefano Loria, al quale va il ringraziamento di tutta la dirigenza attuale, che lascia la carica, a subentrargli molto probabilmente sarà il neo presidente Luciano Spadaro.

Il Mister è  VITTORIO SCHIFILLITI, il suo vice è Fabio Filistad, già allenatore della squadra lo scorso anno, subentrato lo scorso anno in II^ categoria al dimissionario Tonino Turiano, e che è riuscito ad arrivare alla finale dei play off, poi persa a Letojanni.

Tanti i neo acquisti e tante le partenze dei giocatori facenti parte la rosa dello scorso campionato, dei quali daremo notizie più avanti .

 Intanto la squadra ala 3^ giornata ha al suo attivo 7 punti in classifica, frutto di due vittorie, di cui una in trasferta, ed un pari casalingo.

questa la prima partita al 'Bacigalupo di Taormina:

Sporting TAORMINA -  BELPASSESE  =  1-1                           
SPORTING TAORMINA: Sferra, La Rosa, Ferrara (Bonanno), Bertino (Caminiti), Caserta, D’Agostino G., Schiera, Pantè, Trefiletti (D’Agostino O.), Bellia, Morgante.
REAL BELPASSESE: Ventura, Terranova V., Calì, Famà, Mignemi, Russo, Petrina, Pecorino, Gennaro (Di Pietro), Terranova A., D’Emanuele (Sanfilippo e poi, Di Prima).
ARBITRO: Guarrera,  Acireale, CT).

RETI: 40′ aut. Bonanno, 79′ Schiera
Prima partita e primo punto casalingo della squadra biancoceleste nell'esordio in campionato. Gli ospiti vanno in vantaggio con un autorete di Bonanno, a circa 10 minuti dal triplice fischio finale, la squadra di Schifilliti riesce ad impattare con Schiera.
-------------------------------------------------------------------------------------------

poi la domenica seguente si va sul campo esterno del Maletto, con qualche timore ed è quì che la squadra superando l'impatto iniziale riesce a portare a casa la sua prima vittoria in questo campionato.

Maletto-Sporting Taormina 1-2
mettendo "sotto" i padroni di casa, ancora con un gol di Fabrizio Schiera, il secondo in due partite e siglando la seconda rete col giovane La Corte.
 -----------------------------------------------------------------------------------
La settimana successiva ancora in casa stavolta in un sentito derby casalingo contro il Giardini.


Sporting TAORMINA  -  GIARDINI   =  2-1                       
SPORTING TAORMINA: Sferra, Pantè (Joseph Caminiti), D’Agostino G., D’Agostino O., Caserta, Bonanno, Schiera (Barbera M.), Morgante, Trifiletti (Alberto Nassi), Bellia, La Corte. All. Schifilliti.
GIARDINI: Cisterna, Imbrogiano, Emanuele, Iraci, Tomaselli, Fresta (Di Pasqua), Lombardo, Tancona (Faraci), Testa, Guidi, D’Allura (Pennisi). All. Spadaro.
ARBITRO:  Gurreri (Rg).
RETI: 29′ Guidi, 59′ Alberto Nassi, 72′ Joseph Caminiti
Seconda partita casalinga dell'undici di Schifilliti e nuova vittoria dopo quella esterna di Maletto, che frutta altri 3 punti importanti per la squadra biancoazzurra, questa volta nel derby contro i cugini del Giardini, passati in vantaggio al 29' del primo tempo con Guidi.
Nel secondo tempo, il mister Schifilliti, 'aggiusta il tiro' e con cambi 'azzeccati' riesce a sovvertire l'esito della gara, infatti al 59' è proprio Alberto Nassi subentrato da 13 minuti a Trifiletti che porta in parità le sorti dell'incontro.
Al 72' è ancora un neo entrato, questa volta Joseph Caminiti subentrato a Pantè al 46', a siglare il definitivo 2 - 1 che dà la vittoria all'undici taorminese.


domenica 19 dicembre 2010

scuola calcio SPORTING TAORMINA

                                           Mister Turi Galeano, da 20 anni, allenatore dei portieri

Lo Sporting Taormina di Mario Castorina & Co. dallo scorso anno ha la propria scuola calcio, e da quest'anno 'affiliata' con A.C. MILAN, per continuare a dare la possibilità a bambini e ragazzini di fare calcio all'aria aperta!

Responsabile Tecnico  :  Giovanni Maruca