S. Giuliano Terme Calcio

IL NOSTRO DEBUTTO

Picture
In alto da sx: Orsini, Balestri, Burchielli, Perruzza, Radogna, D'Ercole e Bernini. In basso da sx: Orsini, Santoni, D'Oro, Mazzanti e Sanna

La Nostra Avventura

L'ASD S. Giuliano Terme Calcio nasce il 28/7/2010 da un' idea, per un progetto futuro, di Rossano Burchielli, Bernini Cristiano, Orsini Claudio e di Miniussi Elena.
Il nostro obiettivo iniziale era quello di formare una squadra composta da un gruppo di ragazzi che avessero la passione per questa disciplina sportiva e sopratutto che fossero disposti ad impararla.
Di questa associazione, iscritta alla F.I.G.C. LND, il Presidente è Rossano Burchielli; persona già nota nell'ambiente del calcio a 5, come portiere e successivamente come preparatore dei portieri. La scorsa stagione ha militato nel Futsal Tirrenia sotto la guida dirigenziale di un altro componente della S. Giuliano Terme; ovvero Cristiano Bernini, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo/allenatore, affiancato da un altro consigliere, che è una new entry in questa realtà: Claudio Orsini.
Ultima figura da citare per quanto riguarda l'organigramma societario è Elena Miniussi che si occuperà delle mansioni amministrative e di segretariato.

L'anima della società però sono i giocatori che ne fanno parte e questa è la rosa:
Rossano Burchielli (portiere)
Sanna Luca (ex soccer five)
Mazzanti Luca (ex ospedalieri)
D'Ercole Saverio (ex Futsal Livorno)
Santoni Tommaso (ex Igp)
Balestri Matteo (ex Futsal Livorno)
D'Oro Gianluca (ex Apice calcio a 11)
Radogna Nicola (ex Futsal Livorno)
Bernardi Giovanni (ex Porta a Piagge calcioa 11)
Perruzza Giuseppe (ex Freccia Azzurra)
Orsini Claudio (calcio a 11)
Piegari Giuseppe Gerardo (ex Futsal Livorno)
Vanni Simone (olimpionico di scherma)
Tosi Cristiano (ex Igp e nazionale)

Un grazie a questi ragazzi che solo dopo 5 giorni di preparazione, hanno affrontato la loro prima gara (andata di Coppa Italia) il 20/09/2010 sul campo di casa (Five to Five) ad Asciano, disputandola contro la formazione del Futsal Cascina (squadra di serie c2 che punta alla vittoria del suo campionato). La nostra squadra quest'anno, invece, parteciperà al campionato di serie D girone A.
La partita è stata vinta dagli ospiti 6-4.
I nostri ragazzi si sono portati quasi subito in vantaggio con un gol di Lucca Sanna, per poi subire il pareggio e un sorpasso di 2 gol. Nonostante tutto sono stati molto bravi e attenti, continuando a mantenere le posizioni e l'ordine in campo, tanto da meritare la rimonta (grazie a 2 gol del veterano Perruzza) e sul 3 a 3 ci siamo addirittura portati in vantaggio con un gol di Tommaso Santoni.
A metà secondo tempo, però, siamo calati fisicamente; più che normale vista la sola preparazione e il fatto di non essere ancora scesi in campo....e putroppo per noi è giunta la sconfitta.
Da citare come migliore in campo D'Oro Gianluca, che ha giocato come difensore centrale e da sottolineare  anche la prestazione del portiere; conferma ancora oggi di sicurezza e garanzia.
Ne usciamo sicuramente a testa alta e fiduciosi per i prossimi impegni che ci aspettano a distanza molto ravvicinata, infatti il calendario prevede che il
24/09 la S. Giuliano Terme Calcio affronti la prima partita di campionato alle ore 22.00 presso l'impianto sportivo precedentemente citato, ospitando L'Omega.it (squadra di Fucecchio) e subito il ritorno di Coppa Italia in data 27/09 in casa del Cascina alle ore 22.00 presso la Palestra Pesenti.

Le squadre con la quale dovremo competere durante la stagione calcistica a 5 di  serie D girone A, saranno:
Omega.it
Misericordia di Carmignano
AICS Rosignano
Freccia Azzurra
Legea Prato S.Giusto c5
Le Case Futbal Club
Futsal Pontedera
Pietà 2004
Sporting Cecina 1929
Osmannoro
Futsal Prato MI
Athletic club Suvereto
S. Vitale Candia ASD
2004 Maliseti ASD
Monsummano Calcioacinque
Timec Calcio a 5 ASD

Prima di chiudere questa nostra prima pagina vorremmo sentitamente ringraziare chi ha creduto in Noi, in questo nostro progetto; ovvero i nostri Sponsor, che ci hanno permesso di poterci iscrivere, di acquistare il materiale necessario e di tutto quello di cui potremmo aver bisogno per far conoscere non solo noi ed affermarci come squadra, ma anche per darci la possibilità di pubblicizzare e far apprezzare a sempre più pubblico questo sport...sperando che si avvicinino bambini e giovani interessati a imparare e far divenire grande la realtà del calcio a 5:

Comune di S. Giuliano Terme
Pisanpack
A.Gaglio Costruzioni
MDB di Massimo Del Bono
RO.EN
Pizza Più


UN GRAZIE A TUTTI A NOME DELLA SOCIETA'  E UN IN BOCCA A LUPO A TUTTI NOI PERCHE' L'AVVENTURA E' COMINCIATA!!!!!!!!!!!!!!!!