domenica 24 novembre 2013

4 LA SCALA VS ATLETICO SAUDADE 0








Mercoledì 20.11.2013 ore 20.30


Mr. Neri privo di Santoni rispolvera Annicchiarico dalla spazzatura e lo getta nella bagarre insieme a a Danti, Carrai, Malatesti, Sabatini, Zagaria e Picchi.
E' proprio del Mr Scalese l'intervista che commenta la gara avvenuta lo scorso Mercoledi':

"La Scala si e' imposta 4-0, gol di Sabatini, Zagaria, Annicchiarico, Picchi.
Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la partita senza mai rischiare niente , abbiamo portato a casa un'altra vittoria importante, adesso pensiamo già al porssimo avversario, il  DESAPARECIDOS .
E'il primo big match e quindi massima concentrazione e impegno per  non cedere la testa della classifica e centrare un'altra vittoria."


lunedì 11 novembre 2013

4 LA SCALA VS ARMATA BRANCALEONE 3

Martedi' 12.11.2013 ore 22.30

Arrivano gli amici dell'armata brancaleone (miglior difesa del campionato), team che lo scorso anno stoppò l'Osteoporosi a due giornate dalla fine regalando cosi' il titolo agli Scalesi.


Per questa tanto difficile quanto importante gara Mr.Neri convoca Lotti tra i pali, a seguire Carrai , Santoni, Pennacchia, Zagaria, Sabatini e Malatesti.
Formazione tipo in campo e gli avversari che si schierano nella propria metacampo, la Scala comincia benissimo, Sabatini gioca di sponda e si mette a disposizione della squadra come non mai, da qui a poco il suo impegno verrà premiato con la rete dell' 1-0.
Santoni e Carrai dietro sono praticamente perfetti e si muovono come se fossero legati da un cordone ombellicale, scalano sulle marcature, anticipano gli avversari e rilanciano il contropiede.
Proprio Carrai quest' anno in una forma mai vista sigla la seconda segnatura ( 2-0) che durerà ben poco, gli avversari infatti al ventesimo accorceranno le distanze sul 2-1.
Poco prima della fine del primo tempo Santoni si inventa una sorta di "Aurelio" e se ne va a galoppo sulla fascia, purtroppo l'estremo trick del muro di Scoccolino causa una labirintite improvvisa ad uno spettatore in tribuna che cade a terra privo di equilibrio.


Inizia il secondo tempo e sempre Santoni intercetta un contropiede avversario, serve Zagaria che a sua volta regala l'ennesimo assist stavolta a favore di Carrai che non sbaglia e allunga lo scorer sul 3-1.
Nel frattempo cominciano le rotazioni con Pennacchia oggi un po' scarico e forse troppo intento a cercare la giocata piuttosto che ad addormentare la partita,ma lo sappiamo il brasiliano e' fatto cosi' !!!
Dentro anche Malatesti; inizialmente ordinato e preciso , poi dopo due lanci al niente i primi segnali di black out.
Punizione per i brancaleone, Lotti prepara la barriera come un sordo muto senza gambe che prova ad attraversare i binari, da indicazioni a Malatesti usando termini un attimino fraintendibili.. ! PIU' IN LA', NON LI MA LA, STAI QUI', TìHO DETTO LA!...
Nel frattempo gli avversari battono e bucano Lotti sul proprio palo (3-2), a Malatesti intanto gli fanno contatto i fili in testa e si arrabbia diventando il pericoloso uomo verde di cui tutti parlano.

Nel time-out chiamato da un preoccupato Neri la discussione tra il numero 1 Scalese e il futuro sindaco seguita provocando l'imbarazzo dei compagni, alcuni di loro cercano di calmare invano Il " Pippone di Ponte a Elsa"  che per sfogarsi scarica tutta l' ira funesta colpendo con i suoi doppi pugni reiterate volte le reti metalliche che circondano il rettangolo di gioco.
Momenti tesi che fanno pensare al peggio; Neri impaurito tiene in campo l'hulk scalese per un altro paio di minuti, nel momento in cui chiama il cambio pero' succede l'impensabile; calcio di punizione a favore , Malatesti esclama: BATTO IO !!!
Attimi di panico, i giocatori in barriera telefonano al notaio per stilare il testamento consci della violenza inaudita che a breve si scatenera' in caso di urto col pallone, Malatesti scalpita come un toro in calore, prende la rincorsa  e con gli occhi iniettati di fuoco lascia partire un razzo che come previsto si scaglia sul povero malcapitato dei brancaleone.
Il moderatore e tutta la scala intendono esprimenre le piu' sincere condoglianze alla fidanzata e alla famiglia del giocatore , un altro eroe che se ne và;  R.I.P.

Qualche giocata dopo Zagaria uomo d'esperienza con il cuore di ghiaccio conquista il rigore che con una botta centrale trasforma per il momentaneo 4-2.
Manca poco alla fine e su un errore di superficialità di Sabatini il brancaleone a cinque minuti dalla fine recupera palla e si porta in un battibaleno sul 4-3.
Gli ultimi cinque minuti saranno poi gestiti dagli Scalesi grazie ad un Pennacchia che gioca d'intelligenza e col suo possesso palla addormenta le vane speranze di rimonta avversarie sino al fischio finale.

lunedì 4 novembre 2013

3 LA SCALA VS SAN PIERINO 2

Martedì 5.11.2013 ore 22.30

Convocati: Danti, Carrai, Pennacchia, Picchi, Sabatini, Santoni, Zagaria.


Si respira l'aria di derby d'Europa, l'armata Scalese si appresta a ricevere la contrada di San Pierino, vedremo se gli "orange d'arno" sapranno cavarsela con i piedi come al trotto di un cavallo.
Ad un giorno dalla gara Mr. Neri tira fuori dal cilindro il tesseramente di Danti, portiere affermato che già tutti conosciamo dopo averlo apprezzato in altri campionati di calcetto.
Tornano Santoni a proteggere il fortino Scalese e Pennacchia ad infiammare le corsie esterne, in regia viene chiamato alle armi Picchi, alla sua prima gara quest' anno.
FIschio d'inizio e gli scalesi partono con il loro gioco avvolgente martellando il portiere avversario, ma i contradaioli si schierano a mo' di Chievo Verona, tutti nella loro area intasando la visuale della porta.
La loro punta sicuramente piu' portata alla recitazione che al gioco del calcio e' ben arginata da Santoni; Sabatini e Pennacchia davanti non riescono a bucare la porta difesa in maniera impeccabile da Macaluso che si rivelerà poi di gran lunga il migliore in campo degli orange.
Finalmente un colpo di genio di Zagaria che sorprende solo al ventesimo minuto il portierone di San Pierino; la pacchia pero' dura poco perche' da calcio di punizione dopo una fortunosa deviazione il risultato si ristabilisce subito sull' 1 - 1 a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Si riparte e Neri ridisegna La Scala con Picchi e Carrai che duettano come Albano e Romina (vi prego non chiedetemi chi dei due fa Romina) , sara' pero' Pennacchia che finalmente riuscirà a portare gli Scalesi in vantaggio grazie ad un bolide ravvicinato (2-1).
A questo punto calcio d'angolo Scalese, uno-due improvviso e doppietta per Zagaria che porta il risultato sul 3-1.
Episodio da segnalare per Danti ( per lui oggi gioie e dolori) che dopo un fischio a palla ferma riceve una simpaticissima pallonata all'inguine dal "correttissimo" n° 10 di San Pierino. 

A dieci minuti dalla fine come nei migliori film di fantascienza il tempo si ferma quando Santoni commette un "impercettibile" errore di sufficenza lanciando l'ultimo uomo avversario a tu per tu con Danti poco prima di abbatterlo;  da qui fallo, calcio di punizione e rete del 3-2.
Manca poco al fischio finale ma il periodo di follia Scalese raggiunge il culmine quando Carrai commette un fallo "stupidissimo" a metacampo e regalando cosi' la possibilita' di pareggio con il tiro libero.
Davanti la panchina ai piedi di Mr. Neri si incomincia a vedere un' enorme pozzanghera di merda ma col sottofondo di Morricone Danti ipnotizza Fricano  e gli sporca la bordata negandogli la gioia del gol, da qui ' abreve l'arbitro fischierà la fine chiudendo il match con la quarta vittoria consecutiva Sclaese (3-2).
Oltre a uno preciso Zagaria che segna due delle reti biancoblu il man of the match non puo' che essere Danti che si presenta piuttosto bene alla corte degli Scalesi.

martedì 29 ottobre 2013

7 LA SCALA VS MULINO BIANCO 2

Mercoledì 30.10.2013 ore 21.30

Contro l'incognita dei giovani e spregiudicati Mulino Bianco Mr. Neri orfano di Santoni ridisegna la difesa e convoca  Lotti, Annicchiarico, Carrai, Malatesti, Sabatini e Zagaria.

Un Carrai evidentemente "spaccato ammerda" rilascia l'intervista x calcio5lascala

" Nonostante tutto vittoria facile anche se non grossa prestazione, si paga un po' fisicamnete vista la giovane età degli avversari e i pochi cambi. Fine primo tempo 3 - 1 . Poi si soffre un po' ad inizio ripresa ( piu' che altro perche' si sbaglia 200 gol fatti) ma col 4 -1 la partita va' in discesa.
Il resto e' accademai ed altri gol sbagliati."
di S. Carrai

Poche parole che racchiudono la gara di ieri, appuntamento a Martedi prossimo alle ore 22.30 contro San Pierino, una probabile sfida Champions League.


lunedì 21 ottobre 2013

10 LA SCALA VS HAVANA CLUB 3

Martedi 21.10.13 ore 22,30

Seconda giornata di campionato, Neri rispolvera dal baule dei ricordi "Boom Boom Malatesti"pronto a deliziare il rettangolo del Biagionato con le sue punizioni all'uranio impoverito.
Gli altri sei già presenti nella scorsa gara sono Lotti, Carrai, Pennacchia, Santoni, Zagaria e Sabatini.
Foto di rito con la nuova tuta offerta dallo Sporting Club dopo la vittoria dello scorso campionato.


Nemmeno il tempo di cominciare e gli Scalesi schiacciano gli avversari nella propria meta' campo, Carrai nei primi dieci minuti trova tre colpi di biliardo e mette in giacciaia la gara.
Non c'e' partita per l'Havana Club che aime' non riescono a giocare la palla asfissiati dal pressing Scalese,
Mr Neri inserisce Pennacchia che regala alla piccola cornice di pubblico presente alcune giocate da restare a bocca aperta, dribbling da paura e gol spettacolari ( la speranza di tutti e' che possa esser decisivo anche nei big match).

Sobrietà time del brasiliano Pennaccia
A fine primo tempo da segnalare lo "stop & go" di Santoni seguito dal "sombrerone" e tiro al volo che aime' viene deviato dall'estremo difensore; si dice che una donna sugli spalti durante la giocata abbia raggiunto prima l'orgasmo e poi nella notte partorito due gemelli.


Premiazione al Ministro della Difesa Santoni
Zagaria fisicamente ancora imballato riesce comunque a fare la sua sporca partita cosi' come Sabatini e nonno Lotti, anche oggi spettacolare in un paio di parate.
Spazio a Malatesti che purtroppo oggi non ha potuto sfoderare la sua bomba, nel momento cruciale quando doveva sparare ha scelto il passaggio no-look; tuttavia l'avversario che gli si trovava davanti dopo aver visto il futuro sindaco Sanminiatese caricare la mina sembra sia affogato in una pozzanghera di merda dalla paura.
Vittoria a mani basse per il 10 - 3 finale e appuntamento a Mercoledi prossimo alle ore  21,30 contro il "Mulino Bianco", assente causa impegni sportivi Santoni che lascerà spazio a Brotini, altro nuovo giocatore che andremo a conoscere.


martedì 15 ottobre 2013

9 LA SCALA VS DRINKING TEAM 4

Martedi' 15.10.13 ore 22.30

Riparte l'avventura scalese che si appresta all'esordio contro una nuova squadra ("drinking team), Monti ancora sul trono presidenziale conferma la rosa che lo scorso anno ha vinto il titolo integrandola con tre elementi nuovi che piano piano andremo a conoscere.
Mr Neri ancora saldo sulla panchina Scalese non si fida dei nuovi avversari ancora sconosciuti, si affida cosi' ai senatori Lotti, Santoni , Carrai, Zagaria, Sabatini, Annicchiarico e la new entry Pennacchia.
Nel pregara voci di corridoio parlavano di una nuova armata da battere che avrebbe potuto insidiare le posizioni di alta classifica, sono bastati pero' pochi minuti di gioco a far capire che piega avrebbe preso la gara.
Drinking Team, noi la mascotte ce la immaginiamo cosi' !
 Gli Scalesi premono sull'accelleratore fin dalle prime battute e mordono il "drinking team" (scusate mi ci scappa da ride..), trovata la quadratura del cerchio dopo un assalto durato ben 15 minuti la squadra di Mr Neri segna con Carrai. Nessun timore per gli Scalesi quando su un tiro fortuito nonno Lotti subisce il gol del pareggio.
In men che non si dica i biancoblu' tornano in vantaggio, su una bordata di Santoni e' Zagaria il piu' vispo a fiondarsi sulla respinta e a riportare gli equilibri sul 2 - 1, risultato con la quale terminera' la prima frazione.
Mr. Neri gestisce la gara inserendo il baby Annicchiarico e il nuovo acquisto Pennacchia ,di cui ne abbiamo una diapositiva.


Non avevamo certo bisogno di vederlo all'opera, eravamo tutti consapevoli delle sue doti da funambolo, adesso aspettiamo solo che si integri perfettamente nel gioco di Mr. Neri.
Nel secondo tempo le squadre si allungano e gli scalesi dimostrano di avere piu' tecnica e piu' gamba, se la matematica non mi inganna PIOGGIA + SANTONI = DIGA, al decimo minuto infatti su un intervento volante si rivede lo spettro di Kaori nella pubblicita' del Philadelfia; palla recuperarata e galoppata del 
" trattor " che si porta a scuola i giovani avversari prima di servire su un piatto d'argento il piu' appetitoso degli assist per Pennacchia che ringrazia e sigla il 4-1.
E' tutto in mano agli Scalesi che dilagano e regalano, il risultato finale sarà di 9 - 5.
Un saluto a tutti voi in attesa del derby del cartellino ( quello di Sabatini a "paramentro 0") contro l' Havana Club, martedi' prossimo ore 22,30.

venerdì 3 maggio 2013

THE LAST SUPPER


Giovedi' 9 ore 21.00 cena della vittoria presso i locali del Circolo La Scala.

Elenco invitati confermati:

1. Alessandro Monti
2. Bruno Gallerini
3 . Mirko Neri
4. Dennis Adorni
5. Fabio Bennati
6. Giovanni Calvani
7. Roberto Bulleri
8. Cristiano Cappelli
9. Enrico Valori
10. Pietro Maltinti
11. Fabrizio Lotti
12. Dario Picchi
13. Dario Santoni
14. Cristian Benedetti
15. Filippo Malatesti
16. Marco Zagaria
17. Matteo Sabatini
18. Davide Annicchiarico
19. Lorenzo Barnini
20. Sergio Carrai
21. Andrea Chesi

lunedì 22 aprile 2013

6 LA SCALA VS DESAPARECIDOS 1

24.04.2013 ore 22.30


E' una settimana importante per la Scala, la compagine femminile di calcio a 11 ha realizzato una vera e propria impresa grazie al mitico "furino" centrando la promozione niente popo' di meno che in serie A ; la Scalese calcio a 11 martedì 23 ha vinto 3-2 nel turno di ritorno delle fasi finali degli amatori, dulcis in fundo i ragazzi di Mr. Neri nell'ultima giornata del torneo giocheranno per il titolo del campionato di calcio a 5 a San Miniato Basso.
Alle ore 22.30 infatti Mercoledì gli scalesi affronteranno i "desaparecidos"; i biancoazzurri orfani di Santoni squalificato sino al 15 Maggio se la giocheranno con Lotti, Picchi, Carrai, Annicchiarico, Sabatini, Zagaria e Barnini (pare che prima di accettare la convocazione abbia telefonato a Giuliacci per assicurarsi che la temperatura fosse di suo gradimento).
La società invita caldamente tutti i tifosi a sostenere in quanti piu' possibile i ragazzi della Scala che dopo anni di sacrifici potrebbero finalmente vincere il loro primo titolo.

Ci siamo; inizia la gara e subito gli Scalesi cominciano a martellare con il loro gioco dimostrando una notevole superiorità sia tecnica che fisica.
Sabatini e Zagaria provano piu' volte a segnare ma Campinotti, il portiere avversario dice di no.
I "Deasaparecidos" arrancano e subiscono finalmente la rete dell' 1-0 su un calcio di punizione battuto alla perfezione da Zagaria.
La Scala a risultato sbloccato gioca piu' tranquilla e gli avversari riescono ad arginarla solo commettendo fallo raggiungendo i 5 di bonus verso il 20esimo del primo tempo.
Carrai va a segno appunto su tiro libero e subito dopo su azione portando il risultato sul 3-0.
Nel secondo tempo e' "La Scala show" : Lotti para, Picchi distribuisce assist e davanti segnano  Barnini, Annicchiarico e Sabatini per il 6-1 finale (a segno Croccia su punizione per gli avversari) .
L'arbitro fischia la fine e La Scala e' campione !!! ( 67 punti, 21V, 4N, 1P, 162 reti segnate, 80 subite)



Giocatori, societa' e tifosi si lasciano andare e comincia la festa; la gente scende in strada per applaudire ed omaggiare la ciurma di Mr. Neri che ha compiuto una vera e propria impresa .. contro ogni aspettativa e' riuscita a battere la concorrenza del "Dream Team" e "Osteoporosi", squadre sicuramente piu' tecniche ma che si sono dovute inchinare al cuore dei ragazzi Scalesi.
Proprio il cuore, il gruppo e l'aria respirata nello spogliatoio hanno fatto si che la Scala potesse raggiungere questo memorabile traguardo.


Un ringraziamento a tutti i giocatori che dal primo all'ultimo giorno hanno sputato sangue e ci hanno creduto sino alla fine, grazie a Mr. Neri che si e' preso anche quest'anno la responsabilità di allenare con tutti i rischi annessi di gestione team, grazie ad Alessandro Monti che ancora una volta non ci ha fatto mancare niente investendo tempo e denaro (pare che il premio vittoria sia un certo spettacolino hard di car-wash..), grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto durante il campionato (uno su tutti Bruno, da qst'anno anche in versione 007 che va a vedere le partite avversarie di nascosto), grazie anche a me maremma maiala che oltre a essere forte forte ho gestito qst blog con passione sempre senza conflitto d'interesse e sopratutto tanta tanta umilta' (..pfff).


Head coach, ufficio stampa e presidente nel postgara.
Tribuna d'onore Scalese.
La mia dedica personale, ma sono certo di parlare anche a nome di altri va a Massimo che sicuramente se non avesse avuto impegni sarebbe stato sugli spalti a tifare La Scala.


DEDICATO A TE, MIO GRANDE AMICO.

venerdì 19 aprile 2013

24 ORE DA INFARTO


La Scala dorme male dopo lo sciagurato match con gli Assorabrab, ormai il sogno di Neri e compagnia pare svanirsi nel nulla..
Ad "Osteoporosi"  con il sorriso sulle labbra toccano "Armata Brancaleone " e "Atletico Montaione".
Forse la troppa euforia, forse la consapevolezza di aver già vinto il torneo il team di Favilli con il titolo quasi in tasca inciampa a 24 ore di distanza dalla disfatta scalese nel piu' inaspettato degli sgambetti.
Proprio l' Armata Brancaleone  infatti batte Osteoporosi 3 - 2 , un fantastico regalo e allo stesso tempo una dimostrazione di correttezza nei confronti della compagine scalese e dello sport in genere da parte di Giglioli e compagni.
Ad una giornata dalla fine gli Scalesi nonostante il pareggio si trovano con 1 punto di vantaggio sulla rivale contendente al titolo.
In 24 ore il cuore degli scalesi ha prima cessato e poi ricominciato a battere; i due volti di un un gruppo affiatato che dopo un ingiusto pareggio e un anno di sacrifici perde il titolo adesso si ritrova ancora una volta padrone del proprio destino;  con la vittoria contro i Desaparecidos ( gara del 24.04.2013 ore 22.30) la Scala infatti salirebbe sul gradino piu' altro del podio.

  

Il presidente Monti invita tutto il team a restare concentrato per un altra settimana cercando di non vanificare il punto di vantaggio sulla seconda in classifica, adesso tra La Scala e il sogno c'e' solamente un ostacolo e si chiama " Desaparecidos".



4 LA SCALA Vs ASSORABRAB 4

17.04.2013

Penultima finale per gli Scalesi che si batteranno con gli "Assorabrab" per restare agganciati alla vetta, gara ad alta tensione per Mr. Neri che dovrà saper gestire al meglio gli animi dei suoi giocatori .
La partita e' calda, gli avversari partono col pressing a tutto campo come se lottassero per la coppa campioni; per La Scala Picchi gestisce il gioco insieme a Carrai, Santoni fa buona guardia a Lotti mentre Zagaria davanti viene francobollato dagli avversari.
La Scala passa in vantaggio con Carrai che con un colpo di biliardio conclude una bella azione scalese siglando l'1 - 0.
Purtroppo la maledizione del 17 ( probabilmente lanciata dal mago favilli ) comincia a far effetto e in men che non si dica un paerone di Lotti (gol da calcio d'angolo) e un errore di Carrai (vedrai..vole sempre fa i dribbling..) portano il risultato sul 1 - 3 in favore degli "Assorabrab".
Neri costretto dal fare per forza 3 punti si priva delle doti difensive di Santoni per inserire la tecnica e la spregiudicatezza di Annicchiarico nel tentativo di riacciuffare il risultato.
La Scala ci prova e nel secondo tempo trova la rete proprio di Annicchiarico che finalmente entra in partita e accorcia le distanze sul 2 - 3.
Nel frattempo gli avversari cominciano con provocazioni, offese, simulazioni e pedate; il tutto condito da un pubblico tanto ostile quanto offensivo e antisportivo.
Anche l'arbitro ci mette del suo..anzi diciamo pure che dopo aver perso il controllo della gara comincia addirittura a fischiare da una parte sola;  i contatti se pur ben vistosi degli Assorabrab non vengono mai sanzionati dal direttore di gara che invece pare notare tutti i soffi degli Scalesi.

Solitamente non parliamo dell'arbitro..anzi siamo certi di non aver mai parlato su questo blog di come viene gestita una gara da parte di un arbitro.. Gli errori ci stanno e noi lo capiamo..per esempio qualche giornata fa la Scala si e' vista pareggiare all'ultimo secondo da La Vecchia Guardia su un calcio di punizione inesistenete..ma nessuno della società biancoazzurra ha polemizzato per il semplice fatto che e' stato un errore in buona fede.
La nostra senzazione (anche qualcosa di piu' di una sensazione) e' che a questo giro l'arbitro abbia volutamente sfavorito gli Scalesi.
 Nel secondo tempo su un reclamo di Santoni (ormai con i nervi a fior di pelle) il Sig. arbitro ha risposto cosi: " .. troppo facile stare zitti quando tutto va bene, brontolate ora solo perche' perdete.."
Ci vogliono venti minuti prima che l'arbitro fischi un fallo a favore di Picchi che ad un certo punto si ritrova le gambe viola..non per la sua fede calcistica bensi' per le pedate ricevute.

Ma torniamo alla gara..proprio sul calcio di punizione guadagnato da Picchi si sblocca Zagaria segnando il temporaneo pareggio 3 - 3.
Continua la bagarre e La Scala tenta invano di giocare a calcio, tuttaltro lo sport praticato dagli avversari che ormai a dieci minuti dalla fine consapevoli del fatto di poter fare pressoche' tutto quelle che gli pare seguitano a giocare sporco.
Arriva il vantaggio Assorabrab che si portano su 3 - 4 sfruttando un uscita poco consona di Lotti che pero' pochi minuti dopo si farà perdonare parando un tiro libero.
Ormai nel recupero Picchi (migliore in campo) regala l'assist sul filo di lana a Annicchiarico che ringrazia  e con  la sua doppietta regala il pareggio a la Scala ( 4-4).

 
Sul finale un Santoni teso e rammaricato non tanto dal pareggio ma bensi' dal direzione di gara e dall'atteggiamento avversario reagisce a una provocazione scatendo una mini baruffa.
L' atleta di Scoccolino incapace di tollerare e allo stesso tempo di controllare il suo temepramento a fine match si scuserà comunque con la societa' e con i propri tifosi.




Svanisce cosi' , ancora non matematicamente, il sogno de La Scala che offre il titolo su un piatto d'argento a "Osteoporosi".